quelle3

Always, Movie

« Older   Newer »
  Share  
la ale
view post Posted on 22/11/2012, 19:11




8HiW7



Titolo Inglese: Always
Titolo letterale: Only You
Revisionato: Ohjik Geudaeman
Hangul: 오직 그대만
Regista: Song Il-Gon
Sceneggiatore: Song Il-Gon, Roh Hong-Jin, Yoo Young-A
Produttore: Moon Bomi
Cinematografo: Hong Kyung-Pyo
Prima mondiale: 6 Ottobre 2011 (Busan International Film Festival come film d'apertura)
Data di rilascio: 20 Ottobre 2011
Durata:108 minuti
Genere: Drammatico, Romantico, Ciecità, Strappalacrime
Compagnia cinematografica: Showbox/Mediaplex
Lingua: Coreano
Paese: Corea del Sud
Il film ha avuto 1,027,614 di spettatori a livello nazionale incassando al box-office 6,243,557dollaroni ossia tipo 4 milioni di euro o rotti.

Cast
So Ji Sub - Cheol-Min
Han Hyo-Joo - Jung-Hwa
Yun Jong-Hwa - Min Tae-Sik
Kang Shin-Il - Choi
Park Cheol-Min - allenatore Bang
Jo Sung-Ha - se non ricordo è il boss Choi (pure questo)
Jin Goo – proprietario del negozio di ceramiche

Trama
Scritta di mio pugno quindi non barate veh! :eroe:

Jarghi Marcellino (non è uno scherzo) è un ex pugile che dopo aver abbandonato il pugilato è diventato la mano degli esattori e per questo è andato in galera per 4 anni. Mi sembra giusto.
Jong Hwa è una ragazza cieca.
Ma come si incontreranno questi due?
Lui uscito da galera si mette a fare dei lavori part-time uno di questi lavorare come portinaio in un parcheggio dove lei va per trovare il nonno andato in pensione... si credo sia così. Fatalità. :hehe:

Inutile dire che si innamorano l'uno dell'altro.
Lui torna a fare il pugile per prendersi cura di lei. -.- l'amore a volte fa fare cose davvero stupide.
Un giorno lei si fa male va in ospedale e il medico le dice di fare l'operazione agli occhi fino a quando è ancora in tempo.

Ah giusto lei è cieca perchè?
Allora il giorno di un qualcosa che doveva festeggiare con i suoi lei stava guidando la macchina con i suoi e passando sotto una via da un palazzo è caduto un uomo in fiamme. Incidente lei è sopravvissuta subendo un trauma alla vista i suoi genitori muoiono. Ma per farla acnora più incastrata, sono dei geni del male questi che fanno film/drama... delle casualità... Marcellino faceva quello che richiedeva soldi usando le buone maniere giusto? Bene. L'uomo a cui stava chiedendo dei soldi, visto che non ne aveva ed era disperato si era dato fuoco e si era gettato da un palazzo. Quell'uomo, quel palazzo che ha causato esatttamente quell'incidente.

Lui chiede quei soldi a uno che era un suo collega, ma che ora lavora da solo guadagnando parecchio. Boh ma che cosa sta combinando? :(
Praticamente combattimenti illegali. .-.
Che bello un fight club... si davvero bello.
Dunque lui se ne va lasciando i soldi a lei e senza lasciare nessuna traccia diciamo che è stato in modo palesemente chiaro minacciato che se succede qualcosa se la sarebbero presa con la sua famiglia: lei.
Vince il combattimento e alla fine gli danno una commissione extra ovrebbe portare a qualcuno dei diamanti, mentre lui chiama per sapere come è andata l'operazione l'amichetto che gli ha dato il lavoro manda i suoi a prendersi i diamanti e poi lo accoltellano alla schiena. :(

Dopo 2 anni. Lei vede e lui lo ritroviamo in un letto d'ospedale e non lo riconosce ovviamente. Viene sfrattata e apre un negozio di ceramiche.
Un giorno esce con il cane e il cane gironzolando salta addosso a... a lui che è zoppo, ma cammina. Lei non lo riconosce ovviamente, ma quando torna in negozio e vede che non c'è più la tartaruga (lui aveva una tartaruga) corre a cercarlo.
Fine si ritrovano sul fiume Han (credo sia lui nei drama/film coreani c'è solo lui) che libera la tartaruga e vicino c'è un tavolo dove lei in brail ha scritto... non ricordo...


Oh che bel filmbello triste, ci voleva. Bene ora voglio capire perchè So Ji Sub aveva la faccia gialla in questo film! XD!
Nota. Ho fatto caso che anche altri attori coreani hanno SOLO la faccia gialla... boh.
p.s. La suora di GLove (suora anche qui), il simbolo di the legend... poi basta lei mi ricorda qualcuno, ma non ricordo chi quindi eimen!
Consiglio il film, ma si dai.
C'è la scena dell'allenamento che potrebbe essere apprezzata. Una bella storia d'aMMMOre bella triste. Donne dalla lacrima facile tutto per voi XD! :baci:

Progetto a cura del

 
Top
0 replies since 22/11/2012, 19:11   48 views
  Share