quelle3

Ai to Makoto, movie

« Older   Newer »
  Share  
la ale
view post Posted on 16/4/2013, 19:41




The-Legend-of-Love-and-Sincerity-2012-Movie-Poster



Film: For Love's Sake
Romaji: Ai to Makoto
Giapponese: 愛と誠
Regista: Takashi Miike
Scrittore: Ikki Kajiwara (manga), Takayuki Takuma
Produttore: Takayuki Sugisaki, Masamutsu Washizu, Misako Saka
Cinematografo: Nobuyasu Kita
Data: 16 Giugno 2012
Durata: 134 min.
Genere: tratto da un manga / adolescenti/ romantico
Distributore: Toei, Kadokawa Pictures
Lingua: giapponese
Paese: Giappone

Trama di... asian wiki tradotta da me
Lo studente delle superiori Makoto arriva a Tokyo per vendicarsi di un incidente del passato. Si innamora a prima vista di Ai, una riccona.
Intorno a Makoto e Ai gironzolano Iwashimizu che è innamorato di lei e Gamuko il membro di una banda teppista che sta tenendo d'occhio Makoto.

Note
Basato sul manga "Ai to Makoto" di Ikki Kajiwara, pubblicato in un magazine settimanale di manga Shonen Magazine dal 1973 al 1976.
Le riprese sono iniziate il 5 giugno 2011 e sono finite ad Agosto 2011.

Cast
Satoshi Tsumabuki - Makoto Taiga
Emi Takei - Ai Saotome
Takumi Saito - Iwashimizu
Ito Ono - Yuki Takahara
Sakura Ando - Gamuko
Tsuyoshi Ihara - Gonta Zao
Kimiko Yo - Toyo Taiga
Yo Hitoto - Miyako Saotome (madre di Ai)
Masachika Ichimura - Shogo Saotome
Ken Maeda - insegnante
Seishiro Kato - Makoto Taiga (bambino)

Trama di Ale
1972 tokyo lei è una giovane diplomanda una sera vede un tizio con una cicatrice enorme in fronte che canta e balla... sto guardando un musical giapponese!
Beh il primo che canta è Makoto tutto sulla vendetta. Ai tenta di bloccarlo e arriva la polizia che lo porta in riformatorio.
Cambio di scena e ci ritroviamo a scuola dove Ai si pavoneggia in tutte le sue capacità prima della classe e bravissima nello sport. Nella stessa scuola arriva Makoto che è stato messo lì perchè Ai ha chiesto al padre di farlo entrare e lei lo sta aiutando perchè ha il dovere di salvarlo.
Nel mentre il secondo che Canta è Iwashimizu che si dichiara ad Ai beccandosi dello sfigato da Makoto e anche da me.
Dunque Ai porta Makoto in un appartamento e lei si offre di dargli qualsiasi cosa. Lui chiede soldi lei torna a casa con l'intenzione di chiederli ai genitori ma...
Terzo siparietto sonoro: i genitori di Ai e lei che alla fine della fiera non chiede un cent, ma va a fare un lavoro part time in una caffetteria non molto caffetteria. La vede Iwashimizu questo tizio l'ho già visto (Hana Kimi), ma non ricordo dove. Nel mentre Makoto esce e viene circondato da una banda di teppisti.
Ora Iwashimizu, che non si fa gli affari suoi, porta Makoto dove lavora Ai, apparentemente non l'aiuta, ma in realtà va dai genitori di lei a dire che lei lavora part time in un caffè e loro decidono che è ora che venga espulso altrimenti la scuola diventerà un teppistaio.
Comunque sia Makoto cambia scuola ed è un totale schifo e lui se la vede con una certa Gamuko che sconfigge e che lei si innamora di lui facendolo vomitare all'istante con un occhiolino. Lui va in un bagno a vomitare è il bagno delle ragazze e canta per noi... Yuki Takahara.
Visto che Yuki si interessa a lui e a quanto pare è la tipa di un boss questo manda i suoi a menare Makoto, ma in realtà... li mena tutti e sull'ultimo arriva Ai di bianco vestita che lo blocca anche questa volta.
Canta per noi Gonta Zao quello che avrebbe una malattia che lo fa invecchiare precocemente e per questo ha un parrucchino .-. beh con uno schiaffo manda Makoto k.o. Soprattutto Ai lo interrompe quindi le prende di più.
Makoto viene portato all'ospedale. Lo va a trovare Ai, poi Yuki e infine Gamuko. Le ha conquistate tutte le donne qua veh!
Beh visto che a quanto pare il boss pensa che Makoto faccia il filo a Yuki manda i suoi all'ospedale. Ma vengono menati.
Visto che Ai ha i suoi soliti presentimenti va nella teppisteria come studentessa seguita da Iwashimizu che viene preso un sacco di volte a schiaffi.
Intanto Yuki e Makoto continuano i loro giri insieme ad un certo punto lei gli domanda come mai si fida così tanto e lui le dice che è perchè sembra una ragazza triste. Lei "Sono eccitata seguimi" e lo porta in un motel dove si offre volontaria.
Nel loro giro incontriamo... Toyo Taiga che beve per dimenticare. La madre di Makoto.
Il vero capo del teppistato è Yuki XD! Gli altri hanno preso in ostaggio Ai perchè dicono dica in giro che è la ragazza di Makoto.
Iwashimizu va ad avvisare Makoto che Ai è stata rapita per amore suo. oh...
La storia di Yuki. Sua madre lavorava in un locale a luci rosse quindi lei non sa chi sia il suo padre. La madre tornava sempre la notte tardi e ubriaca. Aveva un amante che le faceva richieste sessuali così lo accoltellò! Venne adottata dal capo della polizia.
Quindi ora Makoto si trova a combattere contro delle tipe.
Ma è un film violentissimo... .-.
Dunque dopo che Ai chiede di non fargli fare del male Yuki decide che devono morire entrambi. Gonta fa l'errore di chiamare Makoto gakko qualcosa quindi lui passa alla versione sayan inoltre Ai prende dei pugnali di Yuki addosso per difenderlo stessa cosa fa lui che se li toglie come si tolgono i pungiglioni delle piante grasse. Combattimento finale? Rimane solo Yuki. Ma Ai lo blocca anche questa volta.
Bene arriva Iwashimizu che porta Ai all'ospedale.
Makoto come ultima cosa va dalla madre e la salva, lei che voleva farsi asfaltare da un treno. Mentre torna non so dove viene accoltellato alla schiena da un professore, ma in questo stato va lo stesso da Ai. That's amore. No non può morire così!
Comunque alla fine lui si era fatto la scar per salvare lei da bambina, che caruccio **


Film un pò strano. A me è piaciuto si e no, non amo tantissimo i musical se non quelli classici tipo 7 spose per 7 fratelli.
Comunque sia se qualcuno è interessato


 
Top
0 replies since 16/4/2013, 19:41   71 views
  Share